Le Meraviglie del Sol Levante

Come detto nell’articolo precedente, possedere una casa in Giappone è più semplice del previsto, certo la lingua diversa, gli innumerevoli chilometri, la società differente potrebbero essere un sassolino non indifferente, ma su quali basi potremmo decidere un trasferimento così drastico? Vediamo insieme le meraviglie del Giappone.

Partendo da nord, se siete amanti della natura, allora la regione di Hokkaido può fare al caso vostro, con oltre 60 vulcani, boschi, e parchi naturali, è forse la zona più variegata dell’arcipelago giapponese, il clima è particolarmente freddo, ma offre spettacoli naturali indimenticabili. Spostandosi verso l’isola maggiore, se non ne potete più di capre, montagna e inverni rigidi, allora le grandi metropoli di Tokyo, Kyoto e Osaka fanno al caso vostro, volete perdervi in strade, tecnologia e modernità? allora Tokyo è la vostra meta; oppure siete legati alle tradizioni, avete uno spirito più rilassato e volete sfruttare i vantaggi di una grande città, senza dover rinunciare alla quiete di parchi e aree verdi, Kyoto è la città ideale, mix di tradizioni e modernità; altrimenti, se volete vivere con un pranzo diverso per ogni giorno, Osaka sa offrire centinaia di diversità gastronomiche locali, inoltre avrete la possibilità di vivere nella città portuale più grande della nazione. 

La terra del sol levante però non offre solo servizi o intrattenimenti, offre spettacoli come il Monte Fuji, vulcano sacro per la religione e stupore per gli occhi, i portali torii, variopinti e disseminati per tutte le isole, non dimentichiamo, inoltre, le arti come la pittura o le rappresentazioni teatrali. Il Giappone è come un incrocio tra Cuba, quindi chiusa fino a poco tempo fa e con una forte impronta culturale, e Londra, cosmopolita e globalizzata, con tecnologie all’avanguardia e con uno scambio stupefacente.

Visitate il Giappone, visitate voi stessi!

 

Commenti

Lascia un commento